Biotecnologie

WeWomEngineers: dall’ingegneria biomedica al sociale

WeWomEngineers è un gruppo di donne, ingegnere biomediche, mamme e non che vuole creare una rete sinergica con le colleghe, in grado di parlare a chi lavora, gestisce una propria famiglia, un progetto. Le  WeWomEngineers si presentano così

Piacere sono il tuo ingegnere Biomedico.. probabilmente non le sentirai mai queste parole eppure puoi essere certo che dietro ad un’operazione chirurgica di uno dei tuoi cari, ai sensori indossabili con cui fai sport, all’invio di immagini diagnostiche, così come alla biometria di una protesi di ultima generazione e alle nanotecnologie di cui parlano tanto spesso puoi essere sicuro ci sia qualcuno di noi Perché siamo qui? siamo un gruppo prevalentemente al femminile ma soprattutto un gruppo di persone motivate, con forte orientamento all’etica e il desiderio di mettere il fattore umano al primo posto in una professione che troppo spesso resta confinata nel pensiero comune al campo della fantascienza.

Vogliamo fare principalmente 3 cose

1: ascoltare i bisogni reali delle persone, con particolare attenzione alle categorie deboli che più di tutti potrebbero beneficiare delle tecnologie innovative

2: supportare chi ha scelto di trasformare idee innovative in soluzioni per il domani di tutti

3: far crescere una community attiva dinamica produttiva e fortemente collaborativa

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version