Villaggio contadino della Coldiretti

Dal/al: 15/06/2018 - 17/06/2018

Sede: Torino - Piazza Castello e Giardini Reali , Piazza Castello, Torino

Dal 15 al 17 giugno a Torino la Coldiretti organizza il Villaggio Contadino #stocoicontadini, una manifestazione che coniuga cultura ed enogastronomia, elementi principi del Made in Italy.

Per l’occasione saranno aperti al pubblico i Giardini Reali superiori.

Una opportunità unica per vivere in città un giorno da contadino nella stalla con gli animali della fattoria, sui trattori, nell’agriasilo con i bambini, nell’orto con le verdure di stagione ma anche scoprire i trucchi di bellezza delle nonne con l’agricosmetica, gustare le ricette tradizionali dei cuochi contadini o acquistare direttamente dagli agricoltori esclusivi souvenir per se stessi o a regalare agli altri.

Si potranno gustare i prodotti della terra in un menù speciale a € 5 preparato dagli agrichef con ingredienti quali il riso Carnaroli, il basilico genovese Dop, il Parmigiano Reggiano Dop, il riso S.Andrea al gorgonzola Dop, le nocciole del Piemonte Igp, il riso Vialone nano Igp, la pasta di grano Senatore Cappelli e i condimenti all’amatriciana, al pesto, al basilico, all’oliva taggiasca e Grana Padano.

Ci sarà anche il più grande mercato a km zero  con i produttori di Campagna Amica con la interessante iniziativa della “spesa sospesa”, con cui si potrà lasciare pagati frutta,  verdura, salumi, formaggi e ogni tipo di genere alimentare per chi non se lo può permettere.

 

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: