Terraforma Festival 2018

Dal/al: 29/06/2018 - 01/07/2018

Sede: Bollate - Parco Villa Arconati , Via Madonna Fametta, 1, Castellazzo di Bollate

Terraforma è un festival sulla musica e la sostenibilità ambientale che si svolge a Villa Arconati a Bollate.
L’esperienza che si propone al pubblico, in buona parte proveniente dall’estero (circa 25 nazionalità rappresentate) è basata sulla proposta musicale, sulla qualità degli allestimenti realizzati (grazie a laboratori di architettura sostenibile) e sul luogo.

La musica di Terraforma si propaga nelle diverse aree del Parco attraverso un percorso di suoni che seguono le ore del giorno e della notte, dal tramonto di venerdì al tramonto di domenica.

Il festival si è distinto sin dal principio per un’identità curatoriale molto precisa, coinvolgendo ogni anno circa 20 artisti che rappresentano il meglio dell’avanguardia musicale internazionale. Senza distinzioni di genere, la musica di Terraforma spazia dal free jazz, alla sperimentazione elettronica passando per il dub, la techno e il folk.

Abitiamo una porzione del Parco delle Groane nel rispetto della natura, ma con una visione: partire dal luogo per immaginare soluzioni culturali ed ecosostenibili che lo valorizzino.

Lo sguardo alla sostenibilità passa dal recupero dell’area verde, allo sviluppo delle architetture del festival in sintonia con il Parco di Villa Arconati e mediante workshop partecipativi, e alla riduzione degli impatti  in termini di forniture, rifiuti, energia, acqua e trasporti.

Terraforma è orgnizzato da Threes Productions, un agenzia focalizzata sulla sostenibilità culturale, musica, arte e paesaggio.

Per i biglietti: http://www.mailticket.it/spettacolo/10264

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: