TEDxGenovaSalon – Disgusto

Dal/al: 07/07/2018

Sede: Genova - Palazzo Lercari-Parodi , Via Garibaldi, 3 , Genova

TED è un’organizzazione non-profit dedicata alla divulgazione di idee, che sono di solito nella forma di brevi discorsi di impatto della durata di 18 minuti o meno. TED inizia nel 1984 come una conferenza su Tecnologia, Intrattenimento (Entertainment) e Design, e ad oggi copre quasi tutte le tematiche, dalla scienza all’economia, ai problemi globali, in più di 100 lingue del mondo. Nel frattempo sono nati i TEDx, eventi indipendenti che aiutano a condividere idee nelle comunità del mondo.

Un evento breve o, come lo chiamiamo noi, un “assaggio di TEDxGenova“: due TEDxTalk – uno live e uno proiettato – per scardinare uno dei taboo più potenti della nostra cultura occidentale in fatto di cibo.

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso del fatto che con la crescita della popolazione mondiale si debbano trovare metodi alternativi per soddisfare la richiesta alimentare in modo sostenibile e l’entomofagia sembra uno di questi.

Ma siamo pronti e lo saremo mai? Perché proviamo un tale DisGUSTO alla sola idea di mettere in bocca un insetto? Scopriamolo insieme alle nostre speaker: il 7 luglio minare le nostre convinzioni sarà una sfida per tutti!

Per i biglietti: https://www.eventora.com/it/Events/tedxgenova-salon-disgusto/

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: