Estinzioni: biodiversità dei vertebrati in allarme rosso

Dal/al: 10/11/2017 - 14/02/2018

Sede: Torino - Sala mostre Regione Piemontes , Piazza Castello 165, Torino

La mostra Estinzioni nasce dal “Progetto Estinzioni” lanciato dal Museo Regionale di Storia Naturale allo scopo di identificare, catalogare e valorizzare i reperti di vertebrati estinti e in via di estinzione conservati nei principali musei naturalistici italiani e di fornire una chiave di lettura sui più importanti processi di estinzione e sulle azioni di disturbo ecologico compiute dall’uomo, al fine di interpretare il rapido declino della biodiversità e la profonda crisi ambientale di cui l’essere umano è allo stesso tempo, causa, attore e spettatore.

Il Museo di Torino propone un altro originale allestimento su questo tema, con particolare riferimento ai vertebrati contemporanei. L’evento costituisce l’occasione per presentare alcuni fra gli eccezionali reperti zoologici e paleontologici riferibili alle collezioni storiche, nonché esemplari derivanti da attività di ricerca in alcuni degli hot-spot della biodiversità mondiale.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: