Presentazione del libro del Ministro Maurizio Martina, “Dalla terra all’Italia”

Dal/al: 14/12/2017

Sede: Torino - Eataly Torino Lingotto , Via Nizza, 230/14, Torino

Il Ministro Maurizio Martina incontra Carlo Petrini e Rossella Muroni per la presentazione del suo libro, “Dalla terra all’Italia”, giovedì 14 dicembre 2017 nella sala Punt&Mes di Eataly Torino Lingotto a partire dalle 18.

“Dalla terra all’Italia” è un racconto appassionato che mette al centro l’esperienza agroalimentare italiana e il ruolo del cibo, tra le questioni geopolitiche imprescindibili per l’uomo e l’intero pianeta, mentre tantissimi giovani ritornano alla terra. Maurizio Martina, Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali del governo Gentiloni, traccia uno scenario futuro possibile per il nostro Paese, se si crederà fino in fondo alle potenzialità agricole, alimentari e ambientali del nostro territorio. Nel farlo, l’autore non nasconde tutte le difficoltà e i punti di debolezza che il settore dell’agricoltura sta attraversando in questi anni, ma allo stesso tempo evidenza anche tutte quelle esperienze innovative che tante imprese italiane stanno portando avanti. E questo perché, dopo gli anni della crisi, è solo riconoscendo queste potenzialità che si può costruire nel concreto un nuovo sviluppo sociale, prima ancora che
economico, del paese.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: