OSCEdays Roma 2018 – Open Source Circular Economy Days

Dal/al: 09/06/2018

Sede: Roma - Millepiani co-working , via Nicolò Odero, 13, Roma

OSCEdays è un progetto globale per promuovere lo sviluppo e l’utilizzo di soluzioni e metodologie aperte e riutilizzabili, per creare un cambiamento verso un’economia globale più sostenibile.
L’economia circolare open source si basa sui concetti di riutilizzo, recupero, apertura, condivisione, sostenibilità. È una nuova maniera di immaginare prodotti e processi di produzione virtuosi, poco impattanti, equi e ad alto valore sociale e territoriale.

Una mattinata di ispirazione e confronto in cui conosceremo alcune importanti realtà locali e nazionali che fanno di circolarità e apertura i loro punti cardine. Ci confronteremo sull’importanza e i vantaggi dell’economia circolare e open source per cittadini e imprese e sul ruolo di queste nel superare le sfide del territorio.

Un pomeriggio di co-progettazione, interattivo e divertente, in cui applicheremo i metodi dell’intelligenza collettiva e del design thinking per far emergere possibili soluzioni pratiche sui temi affrontati durante la mattinata.

Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/OSCEdaysRoma/

Per registrarsi gratuitamente: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-oscedays-roma-2018-locale-circolare-esponenziale-46034158407

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: