Il ruolo della comunicazione pubblica nel contrasto alle false notizie

Dal/al: 28/02/2019

Sede: Torino - Campus Einaudi , Lungo Dora Siena, 100A, Torino

Sempre di più le notizie vengono considerate come vere da chi le legge, sulla base delle proprie emozioni, senza accertarsi dell’effettiva veridicità dei contenuti.
L’assessorato alle Politiche giovanili della Regione Piemonte, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, ha organizzato il convegno” Il ruolo della comunicazione pubblica nel contrasto alle false notizie” che si terrà giovedì 28 febbraio, nell’aula 3 del Campus Luigi Einaudi di Torino (Lungo Dora Siena 100/A), a partire dalle ore 9.

Intervengono: l’assessora alle Politiche giovanili, Monica Cerutti; i docenti del Dipartimento di Culture, politiche e società di UniTo, Sergio Scamuzzi, Stefania Stecca e Giuseppe Tipaldo, che presentano il portale Piemonte Giovani; Pier Carlo Sommo, segretario generale dell’Associazione italiana per la Comunicazione pubblica e istituzionale.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: