Global Game Jam 2019

Dal/al: 25/01/2019 - 27/01/2019

Global Game Jam è il più grande hackathon mondiale dedicato allo sviluppo di videogames, che si terrà nell’ultimo weekend di gennaio nelle principali città di più di 100 Paesi del mondo, tra cui Roma e e Torino.
Saranno tre giorni interamente dedicati a programmatori, grafici, designer, musicisti e sviluppatori uniti nella creazione di un videogioco.

A Torino l’hackathon mondiale dedicato alla creazione di videogame si svolgerà da Toolbox. Il venerdì pomeriggio viene svelato il tema dell’hackatom , poi tutti al lavoro su programmazione, design, storytelling, scrittura. Domenica sera la Jam si conclude con un videogame fatto e funzionante da presentare agli altri creativi.

La Jam romana si terrà nel Tempio di Adriano. Alla Global Game Jam parteciperà anche un team formato da ragazzi tra i 14 e i 16 anni provenienti dai laboratori edutech di Codemotion Kids!, il progetto educational di Codemotion che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta del mondo attraverso il coding, la robotica, l’elettronica e il making.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: