Festival dei Beni Comuni

Dal/al: 29/06/2018 - 01/07/2018

Sede: Chieri - varie località , varie località in città, Chieri

Nel 2015 è nato AREA – Festival Internazionale dei beni comuni a Chieri, città che si è affermata nel panorama italiano per la sperimentazione di nuovi modelli di collaborazione tra amministrazione pubblica, cittadinanza attiva e imprenditori civici.

L’edizione 2018 del Festival avrà come tema la riattivazione degli immobili pubblici intesa come politica di ricostituzione di beni comuni.

Promuovere l’uso collettivo di questi spazi, abilitare i soggetti capaci di progettualità sociale, sostenere l’imprenditorialità civica sono i pilastri di una nuova politica di rigenerazione delle città.

Articolato in incontri di riflessione e di discussione, workshop e laboratori, concerti e spettacoli, il Festival animerà dal 29 giugno al 1 luglio 2018 diversi spazi di Chieri, tra cui l’ex cotonificio Tabasso e le Case di Città.

Per rimanere aggiornati  seguite la pagina Facebook dell’evento.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Mappa non disponibile

Categorie: