Fattorie Aperte 2017

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Data - 23/09/2017 - 24/09/2017
    Tutto il giorno

    Luogo
    Liguria

    Categorie No Categorie


    Sabato 23 e domenica 24 settembre  saranno due giorni imperdibili all’insegna delle “Fattorie Aperte“: in tutta la Liguria si aprono le porte di ben 43 aziende agricole e 6 ittiturismi delle quattro province.

    Le fattorie didattiche coinvolte, che usualmente svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente, offriranno laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell’orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali.

    Le attività didattiche sono gratuite e per poter partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotare contattando direttamente la fattoria o l’azienda ittica interessata.  Le esperienze si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.

    In caso di maltempo la manifestazione “Fattorie Aperte 2017” viene rimandata a sabato 30 e domenica 1 ottobre 2017.

    Parte integrante dell’evento è il concorso fotografico “Scattiamo… in fattoria”.

    L’iniziativa “Fattorie aperte” è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop).