Fattorie Aperte 2017
Dal/al: 23/09/2017 - 24/09/2017
Sede: Liguria , Tutta la regione, Genova
Sabato 23 e domenica 24 settembre saranno due giorni imperdibili all’insegna delle “Fattorie Aperte“: in tutta la Liguria si aprono le porte di ben 43 aziende agricole e 6 ittiturismi delle quattro province.
Le fattorie didattiche coinvolte, che usualmente svolgono attività didattiche e divulgative per le scuole nel campo dell’educazione alimentare, dell’agricoltura e dell’ambiente, offriranno laboratori e percorsi didattici per scoprire i segreti dell’orto, del bosco, degli oliveti, dei vigneti e degli animali.
Le attività didattiche sono gratuite e per poter partecipare ai laboratori e alle visite è necessario prenotare contattando direttamente la fattoria o l’azienda ittica interessata. Le esperienze si svolgeranno dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14 alle 16.
In caso di maltempo la manifestazione “Fattorie Aperte 2017” viene rimandata a sabato 30 e domenica 1 ottobre 2017.
Parte integrante dell’evento è il concorso fotografico “Scattiamo… in fattoria”.
L’iniziativa “Fattorie aperte” è organizzata dalla Regione Liguria, in collaborazione con Unioncamere, l’Ufficio Scolastico Regionale, le organizzazioni professionali agricole (CIA, Cisl- UGC, Coldiretti e Confagricoltura) e della pesca (Coldiretti-Impresa pesca, ConfCooperative e Legacoop).
Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.
Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.
Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!
Donazione con Paypal o carta di credito
Categorie:No Categorie
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.