Bikesummit2019 L’economia del cicloturismo in Italia

Dal/al: 26/03/2019

Sede: Sala Longhi, Unioncamere , Piazza Sallustio 21, Roma

BIKESUMMIT 2019
L’economia del cicloturismo in Italia
_______________________
ore 10.00-17.30
Sala Longhi, Unioncamere
Piazza Sallustio 21 – Roma

Bike Summit 2019 nasce dall’iniziativa di di Isnart, Unioncamere e Legambiente con l’obiettivo di fare il punto sull’economia generata dal cicloturismo nel nostro Paese. Un’occasione imperdibile per valutare lo stato di avanzamento delle 10 ciclovie di interesse nazionale a partire dal progetto GRAB – l’anello ciclopedonale della Capitale – che ha fatto da apripista al Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche entrate finalmente a pieno titolo nella pianificazione delle infrastrutture prioritarie del Paese.

L’appuntamento vede diversi soggetti imprenditoriali, associativi e istituzionali impegnati a ragionare dei requisiti qualitativi capaci di stimolare green economy e nuove forme di mobilità. Una giornata di lavoro che, partendo dall’esame di consolidate buone pratiche italiane, approfondisce la conoscenza su un sistema economico in forte sviluppo oggetto della prima ricerca italiana sul PIB del cicloturismo, il Prodotto Interno Bici di tutte le diverse declinazioni del settore cicloviaggi.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Categorie:No Categorie