Balon Mundial – XII edizione

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Data - 16/06/2018 - 29/07/2018
    Tutto il giorno

    Luogo
    Torino - Parco Colletta

    Categorie


    Balon Mundial è la coppa del mondo delle comunità migranti. Ideato nel 2007 è un progetto di interazione culturale attraverso lo sport.

    Nato come torneo maschile di calcio a 11 tra le comunità residenti a Torino, Balon Mundial è una festa attesa ogni anno dai partecipanti, atleti e spettatori, capace di creare relazioni durature tra persone originarie di diverse parti del mondo. Dal 2011 per favorire la partecipazione sportiva delle donne alla manifestazione è stato lanciato il mondiale di calcio a 5 femminile e nel 2015 la campagna Balon Mundial versus Omofobia.

    Balon Mundial utilizza il calcio come strumento di incontro tra le diverse culture e usa il linguaggio universale dello sport per lottare contro ogni tipo di discriminazione.

    Il torneo è oggi un festival dello sport e delle comunità migranti con appuntamenti culturali, momenti di dibattito e di cucina etnica.

    Tutti i sabati e le domeniche dal 16 giugno al 22 luglio (tranne sabato 21 luglio) al Parco della Colletta ci saranno le partite, mentre il 28/29 luglio ci saranno le semifinali e le finali.

    Pagina Facebook dell’onlus organizzatrice: https://www.facebook.com/balonmundialonlus/