Asta-show di biciclette alle Officine Creative Torino

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Data - 07/04/2018
    15:00 - 18:00

    Luogo
    Officine Creative Torino, Hub multiculturale Cecchi Point

    Categorie


    Nel pomeriggio di sabato 7 aprile torna al Cecchi Point la consueta “Festa di fine stagione” delle Officine Creative Torino (OCT) e con lei anche l’asta di biciclette di autofinanziamento, un vero e proprio show in cui a essere protagonisti sono le biciclette e il pubblico. L’asta ha due finalità: raccogliere soldi per far fronte alle spese delle OCT e per continuare a offrire alla cittadinanza servizi a prezzi popolari; e fornire un’alternativa concreta al mercato nero delle bici rubate.

    Il programma dell’evento ha inizio alle ore 15 presso l’Infopoint delle OCT, dove ci sarà la presentazione del programma primaverile dei corsi in partenza (corsi base di falegnameria, ciclomeccanica, sartoria, CNC, saldatura, restauro e lavorazione del legno massello) e verranno organizzati tour guidati negli spazi delle Officine. Fino alle 16 sarà inoltre possibile visionare le bici che verranno messe all’asta.

    Alle ore 16 si darà il via all’asta di biciclette recuperate. Si tratta di un’asta al rialzo, con banditori-presentatori che, a suon di sketch e risate, assegneranno le bici a chi offre di più. Per ragioni logistiche non sarà possibile fare provare a tutti le bici perciò, come ogni asta che si rispetti, vale la formula “visto e piaciuto”. Tutte le bici provengono dalle donazioni dei soci delle OCT e sono state revisionate dai volontari con il supporto di un meccanico professionista, che saranno presenti per gli ultimi aggiustamenti sella-manubrio.