Ada Lovelace Day 2018

Dal/al: 13/10/2018

Sede: Torino - Rinascimenti Sociali , Via Maria Vittoria 38, torino

L’Ada Lovelace Day è la giornata dedicata all’eccellenza femminile nelle Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica. L’edizione 2018 ha l’obiettivo di incentivare le nuove generazioni a intraprendere un percorso di studio che offra le competenze necessarie per affrontare le sfide della terza e quarta rivoluzione industriale.

IL PROGRAMMA
CONFERENZA
Sabato 13 ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 20:00 Rinascimenti Sociali – Torino
15:00 – 15:15 Saluti
15:20 – 16:00 Di che genere è la quarta rivoluzione industriale? Intervengono: Mariella Berra, Dipartimento Culture Politica Società dell’Università di Torino Giulia Maria Cavaletto, Dipartimento Culture Politica Società dell’Università di Torino
16:00 – 16:30 Pausa caffè
16:30 – 18:00 Il piacere di studiare e lavorare nelle STEM Intervengono: Federica Cresto, studentessa di Fisica e divulgatrice scientifica Simona Paiano, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica Marta Regge, informatica e figlia di Tullio Regge
WORKSHOP
15:00 – 18:00 Coderdojo Laboratorio di pensiero computazionale per ragazze e ragazzi dai 7 ai 14 anni.
CONCLUSIONE
18:15 – 20:00 Aperitivo di networking

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.

Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.

Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”.
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.

Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l’attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito







Donazione con Satispay

Categorie: