21^ Cinemambiente

    Mappa non disponibile

    Data / Ora
    Data - 31/05/2018 - 05/06/2018
    0:00

    Luogo
    Torino - Museo Nazionale del Cinema

    Categorie


    Il Festival CinemAmbiente nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

    Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo ed è membro fondatore del Green Film Network, associazione che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale.

    Negli anni il Festival è costantemente cresciuto confermandosi come uno dei più importanti eventi cinematografici ambientali del panorama internazionale.

    CinemAmbiente è il primo festival a«emissione zero»: le emissioni di CO2 prodotte durante il Festival sono compensate, i suoi prodotti sono realizzati con materiali riciclati e certificati Ecolabel e FSC. Il Festival aderisce inoltre al protocollo dell’Agenda 21 relativo all’acquisto di materiali ecosostenibili.

    Il 24 maggio alle ore 10 ci sarà la presentazione del 21^ Festival Cinemambiente nella sede del Museo Nazionale del Cinema in via Montebello 20, Torino (Mole Antonelliana).

     

     

    LASCIA UN COMMENTO