massa-critica-logo

Giappone e USA sperimentano il nucleare 4G in Ghana

Giappone e USA sperimentano il nucleare 4G in Ghana
Reattori nucleari modulari di quarta generazione arrivano in Ghana dietro Giappone e USA Per promuovere la decarbonizzazione in settori energetici come l’industria pesante” il Ghana sarà il primo dei paesi africani che, grazie ai contributi del WECAN, inizierà ad installare dei reattori nucleari modulari (SMR), una tecnologia nucleare di quarta generazione altamente innovativa e a livello sperimentale. il Winning an …

Alle prossime elezioni potremmo eleggere un computer

Alle prossime elezioni potremmo eleggere un computer
C:/>03 In Danimarca nasce il Partito Sintetico guidato da una intelligenza artificiale e prevede di candidarsi alle elezioni parlamentari di Novembre Alle future elezioni è prevedibile che ci sarà un'alternativa all'astensione: la possibilità di eleggere un algoritmo al posto dei soliti politicanti: che cosa potrebbe mai inventarsi di peggio? Questa soluzione è quella nata in Danimarca ad opera di un …

La risposta energetica sarà globale, locale o glocale?

La risposta energetica sarà globale, locale o glocale?
Mentre la Cina potrà estendere al mondo i vantaggi del proprio manifatturiero da noi e altrove si connettono le risorse private. Accerchiati da ricette demagogiche per ridurre l'ingordigia di energia elettrica delle società occidentali (e non solo) si vanno facendo strada con una rapidità del tutto inedita finora ricerche e soluzioni per affrontare il problema in modo nuovo. La strada …

Seul: dove i morti sono reali

Samhain
C:\>02 Gli eventi di Seul fanno riconsiderare il significato della morte nel giorno di Halloween. Che sia un paese dell'Oriente il cui cinema ci ha abituato ad horror e mostri vari a pagare un così alto prezzo in gioventù per festeggiare una ricorrenza del tutto estranea alla propria cultura ci fa specie, anche se pochi giorni dopo il fatto qui …

Dott e Legambiente lanciano il Vademecum per il corretto utilizzo dei monopattini

Dott e Legambiente lanciano il Vademecum per il corretto utilizzo dei monopattini
Dalla collaborazione tra Dott, azienda leader europea della micromobilità in sharing, e Legambiente, principale associazione ambientalista italiana, nasce oggi il Vademecum con le principali regole e buone pratiche da seguire per utilizzare i monopattini in condivisione nel pieno rispetto delle regole e dell’ambiente. Il Vademecum sarà disponibile per tutti i Comuni italiani che vogliono implementare il servizio in modo efficiente e sicuro. Allo stesso tempo, sarà distribuito agli utenti, sia abituali che specialmente neofiti, per guidarli verso il corretto utilizzo dei sistemi di micromobilità condivisa.
facebook twitter google-plus youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet