massa-critica-logo

La prima apertura automatizzata in Italia con l'app 'Chiese a porte aperte'

La prima apertura automatizzata in Italia con l'app 'Chiese a porte aperte'
Al via la prima apertura automatizzata in Italia di due beni ecclesiastici, cui si potrà accedere tramite smartphone con la app “Chiese a porte aperte”: una sperimentazione tecnologica innovativa, nata in Piemonte per ampliare le opportunità di accesso al patrimonio ecclesiastico del territorio nell’ambito di “Città e Cattedrali”, il grande progetto ideato dalla Fondazione CRT e dalle Diocesi del territorio, e sviluppato in collaborazione con la Regione Piemonte e gli organi periferici del MIBACT.

Ecosia il motore di ricerca green

Ecosia il motore di ricerca green
Ecosia è un motore di ricerca che certifica di donare l'80% dei proventi ricavati dalla pubblicità online per sostegno a programmi di riforestazione. Ecosia è stato fondato in Germania nel 2009 da Christian Kroll in associazione con Bing, Yahoo ed il WWF. La sede di Ecosia GmbH è a Berlino. Come con tutti i motori di ricerca, i ricavi di …

A Milano in una pizzeria di paga il conto in base al proprio giudizio sui piatti

A Milano in una pizzeria di paga il conto in base al proprio giudizio sui piatti
A Milano ha aperto in Via Castelvetro, una traversa di Corso Sempione, Ambaradan una pizzeria in cui i clienti pagano in base al loro giudizio dei piatti in tre possibili fasce: migliorabile, buono, ottimo, a cui corrispondono i tre diversi prezzi.

La settima edizione del Premio Giovedì Scienza

La settima edizione del Premio Giovedì Scienza
In occasione della 32a edizione di GiovedìScienza, l’Associazione CentroScienza Onlus presenta la Settima edizione del Premio Giovedì Scienza rivolto ai ricercatori under 35 che abbiano ottenuto risultati rilevanti dal punto di vista scientifico-tecnologico operando in un Ente di Ricerca italiano.

Ice cello: un violoncello di ghiaccio in concerto con Giovanni Sollima per raccontare il destino dei ghiacciai e la crisi idrica

Ice cello: un violoncello di ghiaccio in concerto con  Giovanni Sollima per raccontare il destino dei ghiacciai e la crisi idrica
Un tour con concerti dal Nord al Sud Italia per disegnare un percorso artistico dai ghiacciai al Mare Mediterraneo, un itinerario da Nord a Sud, che disegna e richiama a un esodo di senso contrario, che incontra l’itinerario dei migranti che dalle terre senz’acqua si spostano verso i paesi del Nord.
facebook twitter google-plus youtube
MailPoet