massa-critica-logo

"Siri, diventiamo amiche?"

"Siri, diventiamo amiche?"
Martina è una ragazza di 30 anni, single, in carriera. Laurea in economia aziendale e un lavoro che, tutto sommato, la appaga, ma che non sognava da adolescente perché, quando Martina frequentava la quarta ginnasio del Liceo Classico, la sua qualifica, quella di “Cryptocurrency analyst”, non esisteva ancora. Il portafoglio, ovviamente virtuale, di Martina include centinaia di valute digitali dal …

Climate Pledge: le aziende per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040

Climate Pledge: le aziende per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040
Climate Pledge è uno sforzo collettivo per importanti aziende a lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni nette entro il 2040, 10 anni prima dell'Accordo di Parigi.

Perchè Eric Adams, il neo eletto sindaco di New York, è rivoluzionario

adams
Eric Adams ha vinto le elezioni della città di New York da pochi giorni, ma ha già fatto delle dichiarazioni che hanno incuriosito il mondo specialmente legato all'innovazione. Vediamo perchè potrebbe essere il sindaco più rivoluzionario degli ultimi tempi. La storia di Eric Adams Adams ha un passato da ufficiale della polizia di New York dove è entrato nel 1984. …

A New Togetherness: a Torino il global summit di Ashoka

A New Togetherness: a Torino il global summit di Ashoka
Per la prima volta, il principale evento dell’organizzazione non governativa Ashoka fondata nel 1980 si terrà in Italia. Dal 1 al 2 dicembre 2021 si svolgerà a Torino il global summit di Ashoka, la più grande rete di imprenditori sociali al mondo con oltre 3.600 innovatori attivi in più di 90 paesi. L’Ashoka Changemaker Summit (ACMS) è l’evento continentale più …

L'idrogeno verde: è davvero il carburante del futuro?

L'idrogeno verde: è davvero il carburante del futuro?
Ci sono idrogeno e idrogeno, alcuni, più di altri, sono davvero dannosi non solo per quanto riguarda le emissioni di CO2 ma anche per i residui nel sottosuolo, fuoriuscite nel fondale marino e incidenti che causano danni già preesistenti, mettendo a rischio l’ambiente e chi vi ospita. Non è una fonte di energia come il sole o il petrolio, l’idrogeno è un vettore, e come tale richiede tanta energia quanta ne produce.
facebook twitter google-plus youtube 
MailPoet