Jeff Bezos volerá nello spazio sulla navetta New Shepard della sua società Blue Origin

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos volerá nello spazio a bordo della navetta New Shepard, della sua società Blue Origin, in occasione del primo volo turistico nello spazio previsto per il 20 luglio. Il viaggio durerà 11 minuti e la navetta porterà sei persone a 100 chilometri dalla superficie terrestre.
Blue Origin ha messo all’asta uno dei sei posti e l’offerta attuale è di 2,8 milioni di dollari.

Il lancio avverrà dal Launch Site One, in Texas, 15 giorni dopo che Bezos avrà lasciato la carica di amministratore delegato di Amazon. Blue Origin ha chiuso il primo round dell’asta a maggio, dichiarando di aver ricevuto più di 5.200 offerte da 136 Paesi. Il procedimento durerà fino al 10 giugno e si concluderà il 12 giugno con un’asta online dal vivo.

Blue Origin è una società creata da Bezos con sede a Kent, un sobborgo di Seattle, dov’è situata la sua area di ricerca e sviluppo. Nel 2009 è stata premiata dalla Nasa con 3,7 milioni di dollari con l’accordo sullo spazio all’interno il programma commerciale (CCDev) per lo sviluppo di tecnologie per gettare le basi per future operazioni di volo spaziale umano. Ha ricevuto altri 22 milioni di dollari durante la seconda fase del programma.

Jeff Bezos ha dichiarato “Sin da quando avevo cinque anni, sogno di viaggiare nello spazio. Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello”


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay