Blizz Primatist, l’auto elettrica di ultima generazione, ottiene sette record mondiali

Il team di  Blizz Primatist, l’auto elettrica di ultima generazione progettata e realizzata da un gruppo di ricercatori italiani coordinato dall’imprenditore e pilota torinese Gianmaria Aghem ha ottenuto sette record mondiali sulla pista del Nardò Technical Center.

Blizz Primatist è stata realizzata in collaborazione con Eugenio Pagliano, Carbonteam e Podium Engineering e con il supporto del Politecnico di Torino. Gli obiettivi di Blizz Primatist: sono dimostrare quanto una vettura elettrica, alimentata da sole batterie, possa andare lontano senza effettuare ricariche. Sulla pista High Speed di Balocco, si cercherà di percorrere in circa 4 ore la distanza di 500 Km.

Gli obbiettivi: raggiunto il primo traguardo, il progetto prevede di spostarsi presso il Technical Center di Nardò, per migliorare il record mondiale dell’ora ed il tempo di percorrenza dei 100 Km e delle 100 miglia.

La monoposto è dotata di un motore asincrono a flusso assiale di ultima generazione, alimentato da batterie agli ioni di litio, in grado di erogare una potenza di picco superiore ai 200 CV. Il pacco batterie è formato da 2.688 celle agli ioni di litio gestite da un algoritmo.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay