Tesla ha consegnato il primo esemplare della Model Y prodotto in Cina

Tesla ha consegnato il primo esemplare del crossover Model Y prodotto in Cina nella fabbrica Giga Shanghai realizzata in Cina dalla società di Elon Musk tra 2018 e 2019. Lo ha riportato l’agenzia di stampa di Pechino Xinhua.

La Tesla Model Y segue lo stile della Model X ma è più sobria e più pulita nelle linee con tetto panoramico, seduta alta e molto spazio a bordo per arrivare fino a  7 posti con una panca ripiegabile, dietro i sedili posteriori.

I motori elettrici sfruttano due tecnologie: anteriormente c’è un motore ad induzione e dietro uno a magneti permanenti. La Tesla Model Y Long Range ha un’autonomia di oltre 500 Km, una velocità massima di 217 Km/h e raggiunge i 100 Km/h da fermo in 5,1 secondi. La Tesla Model Y Performance, sempre con trazione sulle quattro ruote, ha un’autonomia di 480 Km, mentre la velocità massima è di 214 Km/h. La Tesla Model Y Performance ha un’accelerazione da zero a cento in 3,7 secondi

Tutte le nuove Tesla sono equipaggiate con le funzionalità della guida assistita, come frenata d’emergenza, avviso anti-collisione e rilevamento punto cieco. Iil Pilota automatico è di serie ed è concepito per far sterzare, accelerare e frenare la vettura automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia.

La Tesla Model Y arriva in Italia con un prezzo base di 63 mila euro, per la Long Range. La Performance costa 71 mila euro.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay