La fine di Adobe Flash Player è il il 31 dicembre 2020. Entro quella data occorre disinstallare il software

Mancano pochi mesi alla data che segnerà la fine di Adobe Flash Player, una tecnologia che per anni abbiamo utilizzato per visualizzare contenuti multimediali su internet, lanciata il 9 gennaio 2007.

Adobe ha annunciato che smetterà di distribuire, aggiornare e supportare Flash Player il 31 dicembre 2020 e chiarisce che continuerà a rilasciare patch di sicurezza, nuove funzioni e a mantenere la compatibilità del sistema operativo e del browser solo fino alla fine del 2020. Dal primo giorno di gennaio 2021 saranno rimosse le pagine di download di Flash Player dal sito ufficiale di Adobe.

Adobe spiega la sua scelta e consiglia di disinstallare Flash Player dal proprio computer entro fine anno

Consigliamo a tutti gli utenti di disinstallare Flash Player prima della data di scadenza. Adobe chiederà agli utenti di disinstallare Flash Player sui propri computer entro la fine dell’anno e il contenuto basato su Flash verrà bloccato in Adobe Flash Player dopo la data stabilita”, fa sapere la software house.

Abbiamo fatto questo annuncio in collaborazione con molti dei nostri partner tecnologici, tra cui Apple, Facebook, Google, Microsoft e Mozilla per permettere a sviluppatori, designer, aziende e altre parti di migrare i contenuti Flash esistenti secondo necessità, verso nuovi standard aperti.

Standard aperti come HTML5, WebGL e WebAssembly sono costantemente maturati nel corso degli anni e fungono da alternative praticabili per i contenuti Flash. Inoltre, i principali fornitori di browser stanno integrando questi standard aperti nei loro browser e deprecando la maggior parte degli altri plug-in come Adobe Flash Player.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay