Da martedì 3 novembre diventa operativo il buono mobilità : come fare per avere il bonus fino a 500 euro

Da lunedì 19 ottobre tutti gli esercenti che vogliono aderire al buono mobilità potranno iscriversi nell’area a loro dedicata del nuovo portale. Da martedì 3 novembre  tutti i cittadini che hanno acquistato un prodotto dal 4 maggio al 2 novembre possessori di una regolare fattura o scontrino parlante e di uno SPID, potranno caricare i propri documenti sulla piattaforma www.buonomobilita.it e ricevere il rimborso del 60% e non oltre i 500 euro.
Dal 3 novembre è anche possibile acquistare un prodotto usufruendo del buono mobilità entrando nel portale e scaricando direttamente un voucher da portare in negozio.
Il Voucher è spendibile entro 30 giorni dall’erogazione e comunque non oltre il 31 dicembre 2020.

Scrive il ministro per l’Ambiente Sergio Costa:
Sappiamo bene che i 210 milioni di euro che abbiamo stanziato per questo bonus potrebbero non soddisfare tutte le richieste (e siamo anche felici di questa grande richiesta!): nessun timore, perché abbiamo già previsto di stanziare nella prossima legge di bilancio 2021 altre risorse per non lasciare nessuno indietro e rimborsare tutti coloro che ne abbiano diritto.
Il nostro lavoro come Ministero dell’Ambiente è quello di favorire in ogni modo la mobilità sostenibile e abbiamo visto in questi mesi di lockdown ed emergenza quanto questa sfida sia ancora più importante in un momento in cui è fondamentale evitare assembramenti sui mezzi pubblici.
L’obiettivo di questo strumento è quello di aiutare le persone a cambiare modo di vivere in un sistema più verde. Vogliamo che le tratte casa-scuola o casa-lavoro diventino sempre più sostenibili.

Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay