fbpx

La campagna di comunicazione per l’utilizzo di immuni: Più siamo e meglio stiamo. La media dei download della app nella popolazione italiana è il 9,9%

E’ partita la campagna di comunicazione “Più siamo e meglio stiamo” per promuovere l’adozione dell’applicazione Immuni, finalizzata alla notifica di contatto ai soggetti che sono stati esposti a contatti ravvicinati con persone diagnosticate positive al Covid-19.  L’efficacia di Immuni dipende in larga misura dalla diffusione del suo utilizzo e dalla propensione dei cittadini a considerarla uno strumento utile per la prevenzione e la salute di tutti.

La campagna ha come obiettivi: rilanciare la app per accrescere i download; spiegare ai cittadini l’utilità dell’applicazione; chiarire cosa fare in caso di notifica; promuovere il senso di responsabilità personale e di appartenenza alla collettività nazionale. Il claim è “Più siamo e meglio stiamo”.

Il messaggio è affidato a Flavio Insinna che in un dialogo con la nipote, spiega con semplicità e leggerezza le caratteristiche della app, raccomandandone l’utilizzo.

Secondo le ultime statistiche la media nazionale dei download di Immuni si attesta sul 9,9% della popolazione

In molte Regioni del Centro Nord il dato è sopra al 10% sulla popolazione, mentre al  Sud è sempre sotto al 10, con un minimo del 5,4 per cento in Sicilia.

Nel mese di giugno 2020 era a sua volta stata diffusa una campagna di comunicazione “Un piccolo gesto, per un Grande Paese” per supportare il lancio dell’app Immuni, per informare la popolazione sulla disponibilità della nuova app;  illustrarne sinteticamente il funzionamento; e promuoverne l’utilizzo con il claim il claim: “Un piccolo gesto per un grande Paese”.


Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini diversa dalle altre, che non vuole solo fornire contenuti importanti su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation. Massa Critica vuole favorire l'attivazione ei quanti condividono aspirazioni nuove e innovative.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci in questo momento straordinario. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay