Clima

Greta Thunberg è partita da Plymouth su Malizia II una barca a vela a emissioni zero per arrivare a New York e poi andare alla Cop25 in Cile

Greta Thunberg è partita da Plymouth in Inghilterra su Malizia II, una barca a vela a emissioni zero di Pierre Casiraghi, il terzo figlio della principessa Carolina di Monaco. La traversata dell’Atlantico, con la barca a vela equipaggiata con pannelli solari e turbine sottomarine per generare elettricità, durerà due settimane. A guidare l’imbarcazione lo skipper tedesco Boris Herrman.

Greta Thunberg parteciperà il prossimo 23 settembre a New York al Climate Action Summit dell’Onu sul clima e poi alla Cop 25 a Santiago del Cile. Le  modifiche alla barca a vela sono il montaggio di tende davanti alla cuccetta e l’aggiunta di materassi per maggiore comfort. Non ci sono servizi igienici o doccia fissa e un piccolo fornello a gas con cui bollire l’acqua per cuocere il cibo liofilizzato.

Greta è pronta e carica per il viaggio: “Soffro un po’ il mal di mare, ma se ci sarà qualche difficoltà devo pensare che ci vorranno solo due settimane, poi tutto tornerà come prima. Sarà una sfida  sulla barca, probabilmente è quello che tutti si aspettavano.Comunque ci saranno sempre persone che non capiranno o non accetteranno la scienza e io li ignorerò perchè sono qui proprio per testimoniare e comunicare la forza della scienza… Ma se a loro non piace, io cosa posso farci?”

Pierre Casiraghi e i suoi sono entusiasti della ospite a bordo

Team Malizia, skippered by Pierre Casiraghi and Boris Herrmann have the great honour and pleasure to sail Greta Thunberg from the UK to New York for the UN Climate Action Summit on Malizia II. The journey will start in mid-August. Greta chose to sail with Team Malizia as they offered a zero-carbon mode of transport to reach the USA. Pierre Casiraghi, founder of the team and co-skipper for the transatlantic crossing states “I believe in bringing awareness about rising global emissions and pollution due to human activity. Convincing governments and international institutions to make the step and enforce laws that will protect mankind and biodiversity is of the utmost importance for the future of humanity. Greta is an ambassador who delivers a fundamental message both for our society and for the survival of future generations.

E’ possibile seguire online il viaggio di Greta


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version