Spazio

Frank Zapata sorvola la Manica a bordo del suo flyboard

Il francese Frank Zapata è riuscito ad attraversare il canale della Manica volando con il suo Flyboard, che permette di volare grazie a delle turbine a gas inventate da Zapata . Zapata è decollato a Sangatte, in Francia ed è atterrato 20 minuti dopo a St. Margaret’s Bay in inghilterra. Ha completato la traversata di circa 35 chilometri a una velocità media di 140 km all’ora e a un’altezza di circa 15-20 metri sull’acqua.

Il Flyboard è costituito da una  piattaforma che si mantiene in volo grazie a diverse turbine a gas, la cui direzione può essere controllata verso il basso per definire l’altitudine e per muoversi nella direzione prescelta.  Il carburante sotto forma di gaoloio viene trasportato nello zaino del pilota che funziona anche da zavorra per conferirgli equilibirio. Il bilanciamento viene effettuato dalle ginocchia  angolate e dalla schiena.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version