Spazio

Cinquant’anni fa l’uomo sulla Luna: Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’umanità

“Un piccolo passo per l’uomo, un grande balzo per l’umanità” Queste le storiche parole di Neil Armstrong mentre scendeva sulla luna. Sono trascorsi esattamente 50 anni dallo sbarco sulla luna dalle 22 di domenica 20 luglio 1969 ora italiana quando il modulo lunare Eagle, con a bordo Neil Armstrong ed Edwin Aldrin atterrava sul satellite terrestre, nell’area chiamata Mare della Tranquillità.

Il terzo astronauta, Michael Collins, era rimasto in orbita lunare sul modulo di comando Columbia della missione della Nasa denominata Apollo 11, iniziata quattro giorni prima.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version