Crowdfunding

PostepayCrowd : i cinque progetti che hanno avuto accesso al cofinanziamento

È stato un vero successo l’ultima campagna di crowdfunding PostepayCrowd 2.0, dedicata a progetti di innovazione, trasformazione digitale e fintech di PostePay Spa in collaborazione con MasterCard, con la partnership della piattaforma Eppela.

I cinque progetti che hanno raggiunto l’obiettivo prefissato nei 40 giorni di campagna, attraverso i contributi dei sostenitori, hanno avuto accesso al cofinanziamento messo a disposizione dai mentor Poste Italiane e Mastercard. Le idee ritenute particolarmente innovative potranno adesso essere selezionate per ricevere il sostegno di una campagna di comunicazione dal valore di 15 mila euro.

SLIDING LIFE – PARENTING APP
Un’applicazione per gestire le attività quotidiane riguardanti i figli dei genitori separati e divorziati. L’idea di Parenting è della start up a vocazione sociale Sliding Life. La app permette di gestire tutte le situazioni di potenziale conflitto di una coppia con figli che ha deciso di non proseguire più la propria vita coniugale. Fornisce, infatti, supporto per i pagamenti delle spese straordinarie, per la gestione delle visite dei figli attraverso un calendario con notifiche push, rende approvabili le foto dei figli sui social in tempo reale e
permette di applicare il meccanismo degli smart contract agli accordi di separazione e
divorzio. Inoltre agli iscritti alla piattaforma viene garantita consulenza personalizzata da
parte dei migliori avvocati, psicologi, mediatori familiari ed altri professionisti del settore.

ECICERO
Una guida turistica su misura per le proprie esigenze. Tutto questo grazie alla piattaforma
eCicero che mette in contatto i turisti con le guide turistiche abilitate. Su eCicero le guide si possono iscrivere gratuitamente, pubblicando le proprie competenze per ottenere visibilità e per promuovere tour personalizzati da mettere a disposizione dei viaggiatori. Per questi ultimi la piattaforma sarà un vero motore di ricerca in cui scegliere e prenotare la guida turistica più adatta alle proprie esigenze o il tour migliore. Grazie alla campagna di crowdfunding sarà sviluppato il sistema di booking e di pagamento digitale all’interno della piattaforma oltre a un calendario per le prenotazioni e a un sistema di geolocalizzazione.

PAGITA
Mai più problemi di spiccioli ai distributori automatici. Grazie a Pagita che, grazie a un dispositivo fisico, permette l’interazione fra l’apparecchio e lo smartphone, consentendo il pagamento digitale, in tutta sicurezza, dei prodotti. Un vantaggio notevole anche per i gestori dei distributori che potranno gestire a distanza la logistica, evitando viaggi inutili per caricare i distributori non ancora vuoti.
La somma raccolta servirà per far conoscere a sempre più persone l’innovativo modo di utilizzare i distributori automatici grazie a una campagna di comunicazione.

POOLZ
Una piattaforma di car pooling per i pendolari. Si chiama PoolZ e nasce dall’iniziativa della start up Zemove. Con la piattaforma sarà possibile condividere un tragitto breve con altre persone che offrono un passaggio.Dopo una facile registrazione su smartphone chi riceve il passaggio potrà prenotare corse occasionali o piccoli abbonamenti per muoversi verso la propria destinazione. In cambio, chi offrirà il passaggio riceverà una piccola ricompensa in denaro. Chiedere e offrire passaggi permetterà di generare e accumulare crediti da spendere all’interno della piattaforma o dai partner dell’iniziativa.

9 SECONDS
Vincere la dipendenza dal cellulare e conquistare dei premi, ma anche fidelizzare nuovi clienti. Serve anche a questo l’applicazione 9 Seconds, sviluppata da quattro giovani nell’ambito del Contamination Lab dell’università del Salento. Alla base del meccanismo dell’applicazione c’è un timer, che, una volta azionato, permette di accumulare progressivamente un certo punteggio. Tale score aumenterà di minuto in minuto, in base al tempo che il giocatore deciderà di dedicare al di fuori del suo cellulare. Il
‘giocatore’ potrà così sfidare altre persone singole oppure gruppi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version