App

Ecco Libra la criptovaluta voluta da Facebook a cui aderiscono 27 organizzazioni globali

E’ stato lo stesso Mark Zuckemberg a presentare ufficilmente Libra la criptovaluta voluta da Facebook a cui aderiscono 27 organizzazioni e aziende fra le maggiori della Rete che sarà disponibile nel 2020.

Secondo il sito di Libra questa sarà una  valuta globale semplice e un’infrastruttura finanziaria per miliardi di persone, per reinventare il denaro e trasformare l’economia globale. Libra promette di spostare denaro in tutto il mondo che dovrebbe essere facile ed economico come inviare un messaggio di testo attraverso uno smartphone  entry-level connesso online.

Libra vuole essere strutturata per mantenere stabile il suo valore nel tempo, basata sulla  blockchain sicura, scalabile e affidabile e governata da un associazione indipendente costituita per gestire e sviluppare questo nuovo ecosistema.

Ecco la presentazione di Libra da Mark Zuckemberg

Oggi Facebook sta arrivando insieme a 27 organizzazioni in tutto il mondo per iniziare l’associazione di bilancia senza scopo di lucro e creare una nuova moneta chiamata bilancia.

La missione della bilancia è quella di creare una semplice infrastruttura finanziaria globale che autorizzi miliardi di persone in tutto il mondo. E ‘ alimentata dalla tecnologia blockchain e il piano è di lancio nel 2020. Puoi leggere di più sull’associazione qui: https://libra.org

Poter usare il denaro mobile può avere un importante impatto positivo sulla vita delle persone perché non bisogna sempre portare soldi, che possono essere insicuri, o pagare extra tasse per i trasferimenti. Questo è particolarmente importante per le persone che non hanno accesso alle banche tradizionali o ai servizi finanziari. In questo momento, ci sono circa un miliardo di persone che non hanno un conto in banca ma hanno un cellulare.

Aspiriamo a rendere facile per tutti inviare e ricevere soldi proprio come si usano le nostre app per condividere istantaneamente messaggi e foto. Per abilitare questo, Facebook sta lanciando anche una filiale indipendente chiamata calibra che costruisce servizi che ti permettono di inviare, spendere e risparmiare bilancia — a partire da un portafoglio digitale che sarà disponibile in whatsapp e messenger e come app standalone l’anno prossimo.

Calibra sarà regolamentata come altri fornitori di servizi di pagamento. Tutte le informazioni che condividi con calibra saranno tenute separate dalle informazioni che condividi su Facebook. Dall’inizio, calibra ti permetterà di inviare bilancia a quasi chiunque con uno smartphone a basso a nessun costo. Nel tempo, speriamo di offrire più servizi per le persone e le imprese — come pagare le bollette con la spinta di un pulsante, comprare il caffè con la scansione di un codice, o cavalcare il transito pubblico locale senza aver bisogno di portare soldi o un passo metro.

Oltre ai nostri sforzi, molte altre aziende costruiscono i propri servizi utilizzando la bilancia — da aziende di pagamento come Mastercard, Paypal, payu, stripe e Visa, a servizi popolari come booking, ebay, farfetch, lyft, Spotify e Uber, a I non-profitti che fanno importanti lavori intorno all’inclusione finanziaria come kiva, mercy corps e world ‘ S World Banking, alle aziende nello spazio cripto come ancoraggio, coinbase, xapo e sentieri di bisonte. Un certo numero di aziende leader di venture si uniscono anche per aiutare a guidare l’innovazione sulla rete di bilancia. Speriamo di avere oltre 100 membri dell’associazione della bilancia per il momento in cui la rete lancia il prossimo anno.

Tutto questo è costruito sulla tecnologia blockchain. E ‘ decentrato — significa che è gestito da molte organizzazioni diverse invece di una sola, rendendo il sistema più equo in generale. E ‘ disponibile a chiunque con una connessione internet e ha bassi costi e costi. Ed è garantito dalla crittografia che aiuta a mantenere al sicuro i tuoi soldi.

Questa è una parte importante della nostra visione per una piattaforma social incentrata sulla privacy — dove puoi interagire in tutti i modi che vorresti in privato, dai messaggi ai pagamenti sicuri.

La privacy e la sicurezza saranno costruite in ogni passo. Ad esempio, calibra avrà un team dedicato di esperti nella gestione dei rischi, incentrato sulla prevenzione delle persone che utilizzano calibra per scopi fraudolenti. Abbiamo la protezione delle frodi, quindi se perdi le monete della bilancia, ti offriamo i rimborsi. Crediamo anche che sia importante che le persone abbiano delle scelte così avrai le opzioni per usare molti altri portafogli di terze parti sulla rete bilancia.

C’ è ancora molto di più da imparare e fare prima che la bilancia sia pronta a lanciare ufficialmente. Sappiamo che è una grande impresa e responsabilità — e ci impegniamo a ottenere questo diritto. Abbiamo lavorato con policymaker e esperti in aree come l’inclusione finanziaria, l’economia, la sicurezza, la privacy e la blockchain, e continueremo ad ascoltare il loro feedback mentre troviamo il modo migliore per andare avanti. Siamo grati per la loro partnership, e per tutte le imprese, le organizzazioni e le istituzioni accademiche che fanno parte dell’associazione bilancia.

Questo è l’inizio di un viaggio emozionante e non vedo l’ora di condividere più presto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version