Massa Critica

A Torino la prima scuola in Italia per l’impiego dei droni

Dopo le esibizioni per San Giovanni dei droni continuano le sperimentazioni sull’utilizzo  dei droni in supporto ad attività di sicurezza con il monitoraggio del percorso dei runners, al parco del Valentino e in ambito ambientale, con il controllo sul patrimonio arboreo grazie a sensori multispettrali in grado di individuare eventuali criticità delle piante.

Esperimenti sono stati effettuati anche in ambito di sostenibilità energetica, con la mappatura di tetti, individuandone pendenza ed esposizione, e ricavandone elementi utili per comprendere benefici derivanti dall’installazione di pannelli solari.

L’impiego dei droni riguarderà in futuro il trasporto di materiale organico, come, ad esempio, sacche di sangue.
Al futuro del drone, sarà dedicato un mese di attività ed eventi e si sta concretizzando l’idea che Torino possa ospitare la prima scuola in Italia con una formazione specifica legata all’impiego dei droni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version