Eventi

A fine settembre a Torino gli Stati Generali Mondo del Lavoro

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro sono in programma a Torino dal 25 al 28 settembre in alcune delle più belle location, dal Museo del Risorgimento al Palazzo della Luce, dal Palazzo Saluzzo Paesana al Piccolo Regio fino al Museo dell’Automobile Biscaretti di Ruffia.
La manifestazione, nata da un’idea di Pier Carlo Barberis avrà come focus tre principali punti cardine: innovazione, sviluppo e sostenibilità. Attraverso quattro giorni di grandi eventi, l’obiettivo è quello di richiamare in città tutte le energie e i principali attori del mondo del lavoro per condividere le prospettive e collaborare insieme alle soluzioni per il futuro.
“La Città di Torino è lieta di ospitare dal 25 al 28 settembre 2019, per la prima volta a Torino, gli Stati Generali Mondo del Lavoro – ha spiegato l’Assessore Alberto Sacco – Come ha ancora ricordato lo scorso primo maggio il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il lavoro è un diritto da cui discende la dignità. Il lavoro è anche un dovere: e Torino su tale diritto-dovere ha fondato la sua identità. Anche per questo la nostra città rappresenta per questi Stati Generali Mondo del Lavoro il luogo ideale da cui partire. Questa edizione è focalizzata
su Innovazione, Sviluppo Sostenibilità: sono le stesse tre componenti attorno a cui sta ruotando il sistema produttivo di Torino e dell’intero sistema Paese”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version