Sostenibilità

Greta Thunberg a Roma venerdì 19 aprile su un palco alimentato dalle biciclette

Greta Thunberg che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia in tutto il mondo sarà in piazza a Roma venerdì 19 aprile al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo.

La giornata vuole essere un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici. Per accogliere Greta Thunberg sarà allestito un palco alimentato da biciclette. L’energia sarà generata da 128 spettatori volontari, che con le loro biciclette agganciate a uno speciale cavalletto collegato a una dinamo, pedaleranno per tutta la durata dello spettacolo.

Per la realizzazione del palco è stata lanciata su GoFundMe una campagna di raccolta fondi. Una modalità di raccolta “dal basso” nello spirito delle mobilitazioni #FridaysForFuture. Ora c’è bisogno del contributo di tutti

Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, sostenendo che nessuno è troppo piccolo per fare la differenza. Lo sciopero scolastico per il clima di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al Parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutto il mondo centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempioo.

La nostra casa è in fiamme è il suo nuovo libro, un appello, un invito a tutti a prendere coscienza delle gravi condizioni in cui versa il Pianeta Terra, a cambiare modo di vivere e di consumare. E’ un appello ai potenti della Terra e alle persone comuni affinché – ciascuno nel proprio piccolo – dia il suo contributo nel portare avanti uno stile di vita più sostenibile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version