Divulgazione

Comieco lancia la prima edizione del premio giornalistico dedicato al riciclo dell carta

Comieco intende riconoscere e valorizzare l’importanza della raccolta differenziata di carta e cartone e la cultura del riciclo di questi materiali attraverso diverse prospettive, favorendo una nuova modalità di approccio all’argomento. Per questo è anche nata la prima edizione del suo premio giornalistico, istituito in concomitanza del Mese di Riciclo di carta e cartone che anche quest’anno si svolge a marzo.

Il concorso prevede un premio di 1.000 euro per ciascuna delle seguenti categorie: carta stampata, radio, televisione, testate giornaliste online/agenzie. Il concorso è patrocinato dall’Ordine nazionale dei Giornalisti e dall’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. A partire dal 1 marzo fino al 30 settembre è possibile consegnare i lavori giornalistici alla Segreteria Organizzativa alla mail concorsi(@)comieco.org

Verranno presi in considerazione gli articoli e i servizi pubblicati nel semestre 1 marzo-30 agosto 2019, che avranno saputo affrontare gli argomenti della raccolta differenziata e del riciclo di carta e cartone sotto molteplici punti di vista, economico, innovativo e legato al costume e alla società.I lavori saranno esaminati da un’apposita giuria composta da rappresentanti di Comieco e dell’Ordine dei Giornalisti.
Ci si potrà candidare anche con più lavori, ma a un concorrente premiato in una delle categorie previste, non potrà essere assegnato altro premio in diversa categoria. La premiazione dei vincitori avrà luogo a Rimini tra il 5 e l’8 novembre, in occasione dell’edizione 2019 di Ecomondo, la fiera italiana di riferimento per la green e circular economy.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version