Innovazione

Appaltinnovativi la piattaforma per promuovere gli appalti d’innovazione nella PA

Appaltinnovativi  è la piattaforma realizzata da Agenzia per l’Italia Digitale per promuovere gli appalti d’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni italiane e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di soluzioni innovative.

Gli appalti innovativi sono strumenti messi a disposizione dalla legislazione comunitaria che rivoluzionano il modo in cui la Pubblica Amministrazione può acquisire prodotti e servizi. Tramite gli appalti innovativi, la PA individua la sfida da porre al mercato focalizzandosi sui propri fabbisogni e lascia ai fornitori la libertà di proporre soluzioni coerenti con la domanda.

Il portale offre un’ampia selezione delle procedure già indette dalle PA italiane, anche nell’ambito di programmi nazionali, e nei prossimi mesi vedrà lo sviluppo di ulteriori funzionalità che consentiranno alle amministrazioni di esprimere e rendere pubblici i propri fabbisogni d’innovazione.
All’interno del sito, verranno inoltre integrate le principali piattaforme di open innovation regionali già attive, con l’obiettivo di valorizzarle ulteriormente.

Le amministrazioni impegnate nello sviluppo di appalti pre-commerciali possono richiedere supporto all’Agenzia per l’Italia Digitale, contattando il Servizio strategie di procurement e innovazione del mercato.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version