Ambiente

Accelera il processo di decarbonizzazione del Sacro Convento di Assisi

ERG, primario produttore di energia da fonti rinnovabili, sostiene il Progetto di Sostenibilità del Complesso Monumentale visitato ogni anno da milioni di pellegrini.

L’azienda, da 80 anni nel campo dell’energia, che dopo un radicale processo di cambiamento del proprio modello di business oggi è il primo produttore eolico in Italia e fra i primi in Europa, si unisce alla comunità dei Partner che sostengono la riduzione dell’impatto ambientale del Sacro Convento di Assisi.

“Con un partner di questo calibro, il progetto fa un ulteriore salto di qualità verso la completa decarbonizzazione che rimane un obiettivo che vogliamo raggiungere” così Giuseppe Lanzi, AD di Sisifo e coordinatore di Progetto. “Il tema dell’approvvigionamento energetico – continua Lanzi – è uno dei primi temi posti dalla Comunità dei Frati, fin dalle fasi embrionali del progetto. Non poteva essere eluso, ed ora, con questo nuovo partner, lo affronteremo ulteriormente con fiducia”.

“Felice che ERG, che rappresenta un esempio unico di trasformazione da oil company a produttore di energia da fonti rinnovabili , aderisca a un progetto così importante come Fra’ Sole ad Assisi”. Così il prof. Walter Ganapini, Direttore Generale di ARPA Umbria e promotore del Progetto.

Il progetto Fra’ Sole sarà presente con uno stand a “Fa’ la cosa giusta! Fiera del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili” che si svolgerà a Milano dall’8 al 10 Marzo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version