Eventi

Il 7 febbraio parte la seconda fase degli Stati Generali della Fondazione CRT

Giovedì 7 febbraio, dalle ore 10.30, in Fondazione CRT, in via XX Settembre 31 a Torino, 4 febbraio oltre 200 rappresentanti del mondo del welfare e del volontariato piemontese parteciperanno alla seconda fase degli Stati Generali, la grande operazione sistemica, basata sull’ascolto, per ridefinire mission, vision e strategie della Fondazione per il prossimo decennio e rilanciarne il ruolo di motore della crescita e dello sviluppo del territorio anche in una dimensione internazionale.

I successivi focus group in Fondazione CRT si terranno mercoledì 13 febbraio sulla ricerca, l’innovazione e la formazione del capitale umano; giovedì 21 febbraio sull’educazione alla cittadinanza; venerdì 1 marzo sulla produzione artistica e culturale, l’heritage e la valorizzazione del territorio.

Dopo una prima fase caratterizzata da 150 interviste nel Nord Ovest a esponenti delle istituzioni e opinion leader, prendono il via i focus group tematici, con la partecipazione di rappresentanti delle associazioni ed enti non profit impegnati nelle tre macro aree di attività della Fondazione CRT: welfare e tutela del territorio, arte e cultura, ricerca, innovazione e formazione del capitale umano.

I primi focus group del 7 febbraio in Fondazione CRT saranno dedicati ai temi della coesione, della solidarietà, dell’inclusione sociale, del welfare comunitario, del volontariato per il primo soccorso e per la protezione civile.

“Come contrastare con iniziative specifiche le tante fragilità e povertà sociali, territoriali, ambientali del nostro tempo? Questa domanda – afferma il Presidente della Fondazione CRT Giovanni Quaglia – sarà al centro dell’intera giornata di riflessione in Fondazione CRT che, dopo oltre 25 anni di attività, sta assumendo un nuovo ruolo: non solo erogatore di risorse, ma anche incubatore di idee, mettendo al servizio del territorio un patrimonio di conoscenze, competenze, relazioni e nuovi strumenti di intervento”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version