Eventi

Mercoledì 23 gennaio a Torino il Forum sull’innovazione sociale

Mercoledì 23 gennaio si terrà a Torino il Forum sull’innovazione sociale, un’intera giornata dedicata a condividere non solo le buone pratiche ma anche le esperienze italiane sul tema dell’innovazione sociale.

L’evento annuale del Fondo Sociale Europeo  ha voluto porre l’attenzione su Wecare- Welfare Cantiere Regionale, la strategia sull’innovazione sociale che ha messo a disposizione dei territori piemontesi 20 milioni di euro per la realizzazione di progetti nell’ambito della rete dei servizi sociali, volti a migliorare la governance locale, stimolare la collaborazione tra soggetti pubblici, enti del terzo settore ed imprese, sostenere lo sviluppo di progetti di imprenditorialità a vocazionesociale e di welfare aziendale.

La Regione Piemonte ha voluto coinvolgere tutte le regioni di Italia, al fine di sottoscrivere un protocollo di intesa volto alla costituzione di un laboratorio interregionale sull’innovazione sociale a cui hanno risposto sei regioni di Italia come il Trentino Alto Adige,  la Toscana, il Molise, la Calabria, la Puglia e la Sardegna.

L’evento prenderà avvio alle ore 10.00, presso la sede di Open Incet  , con il saluto del Presidente della Regione Sergio Chiamparino. In apertura è previsto l’intervento della Capo Unità della Commissione europea Adelina Dos Reis, a cui seguirà la presentazione di sette diverse esperienze italiane sull’innovazione sociale, per proseguire nel pomeriggio con la testimonianza delle fondazioni bancarie e la tavola rotonda degli assessori delle Politiche Sociali, ad oggi, di Piemonte, Molise, Calabria e Trento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version