Progetti

La Fondazione Mirafiori promuove per il biennio 2019-20 una progettazione condivisa con i soggetti che operano su Mirafiori per supportare progettualità su sviluppo economico di prossimità e servizi alla persona

Fondazione Mirafiori promuove per il biennio 2019/2020 una progettazione condivisa con i soggetti attivi sul territorio di Mirafiori per supportarne la progettualità e  incentivare collaborazioni e partnership.

Il tema della coprogettazione del biennio è l’innovazione e la revisione dei modelli di servizio al cittadino, sia di tipo economico/produttivo che sociale

Il tema sarà sviluppato in due ambiti tematici a cui i soggetti interessati possono candidarsi:

1. Sviluppo economico di prossimità: nuovi modelli collaborativi – l’obiettivo è sviluppare idee a supporto del commercio di prossimità, ad esempio incentivando l’adozione di strumenti e prassi condivise che siano di aiuto concreto agli operatori commerciali locali, sia per l’ottimizzazione della loro attività che per l’individuazione di nuovi modi di stare sul mercato.

2. Revisione e implementazione dei servizi alla persona: l’obiettivo è sviluppare idee per supportare il mondo del terzo settore che vuole aprirsi al mercato privato nell’offerta di servizi alla persona. A titolo esemplificativo i servizi su cui implementare nuovi fronti potrebbero essere l’assistenza e cura alla persona, i servizi domiciliari, i servizi a supporto educativo… Interesse della Fondazione è contribuire al potenziamento dell’apertura al mercato privato di soggetti sociali, come occasione per consolidare le proprie entrate economiche e sviluppare un fronte commerciale (che possa essere tra l’altro a supporto del fronte sociale prevalente).

Le associazioni e gli enti interessati possono presentare una candidatura su uno solo degli ambiti tematici, scaricando il modulo sul sito e verificando preliminarmente le informazioni dettagliate presenti in ciascuna area tematica.

La cifra stanziata per i Tavoli di coprogettazione, da suddividere sui due ambiti tematici, è: 40mila euro (1° annualità); 50mila euro (2° annualità).

Il testo completo della call e la scheda di candidatura.

Call aperta fino al 3 febbraio 2019.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version