Digitale

Amazon ha lanciato DeepRacer un’auto telecomandata a guida autonoma 1/18 delle dimensioni di un’automobile reale

Amazon Web Services, ha annunciato AWS DeepRacer  un’auto telecomandata, che costerà 400 dollari quando sarà disponibile l’anno prossimo, che gli sviluppatori possono programmare guidarla autonomamente guidare da sola. DeepRacer è  disponibile per il pre-ordine su Amazon ad un prezzo speciale di lancio di  249 dollari.

DeepRacer ha  quattro ruote motrici ed è 1/18 delle dimensioni di un’automobile reale. È programmabile con tecniche di intelligenza artificiale in modo che l’auto impari a guidare meglio attraverso tentativi ed errori. L’auto è pensata per rimanere in pista, evitando ostacoli e altro,

https://www.youtube.com/watch?v=dwUJVYEhxGM

DeepRacer utilizza un processore Intel Atom , l’accesso WiFi e una fotocamera da 4 megapixel con risoluzione 1080p che usa una mappa termica per rilevare gli ostacoli.

Gli utenti possono programmare i propri DeepRacers con i loro algoritmi dutilizzando Amazon SageMaker, il servizio di intelligenza artificiale di Amazon. Possono testare la macchina su un simulatore 3D e guidare virtualmente la propria auto su un percorso.

Gli stessi principi usati per addestrare DeepRacer potrebbero anche essere usati per programmare automobili a guida autonoma nella vita reale per trasportare esseri umani o merci.

AWS sta lanciando anche la DeepRacer League, un campionato di guida  autonoma che si svolgerà negli eventi cloud di Amazon nell’anno prossimo. Gli sviluppatori possono competere l’uno contro l’altro con le auto da corsa per vedere i migliori.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version