Massa Critica

Massa Critica festeggia il suo primo anno

Massa Critica festeggia un anno di vita e ringrazia tutti queli che hanno partecipato al successo dell’esperienza della piattaforma che informa,su temi che comprendono Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione, Start up, Cibo e Social Innovation.

E’ stato un anno di rodaggio in cui abbiamo imparato molto colloquiando con gli stake holder del settore e raccontando le persone, le aziende, gli enti, le comunità che si occupano di una serie di contesti che stanno delineando il nostro futuro e il nostro presente. La risposta dei cittadini e della comunità è stata importante oltre le nostre aspettative. Abbiamo compreso che alcuni temi sono veramente caldi: la mobilità alternativa ed elettrica, la voglia o spesso la necessità di diventare imprenditori in settori diversi da quelli di cui ci si è occupati in passato, la ricerca di modalità e buone pratiche per avere delle modalità di vita sostenibili.

E’ sempre più vero che viviamo un’epoca in cui i cittadini stanno prendendo coscienza di nuovi stili di vita, di interazione e di consumo più consapevoli e più sostenibili e si stanno documentando sui temi dell’innovazione e del cambiamento sociale con sempre maggiore partecipazione attiva

Dato che nel loro quotidiano i cittadini hanno difficoltà a trovare informazioni, discussioni e opportunità pratiche per passare dalle parole ai fatti. Massa Critica non si accontenterà di diffondere contenuti ma vuole favorire la partecipazione attiva delle persone promuovendo attivamente l’incontro nella vita reale  fra quanti condividono aspirazioni rispetto alla società, all’ambiente , alla tecnologia in cui viviamo. Massa Critica vuole stimolare le persone al pensiero sui temi fondamentali per ogni cittadino evoluto della società contemporanea come facilitatore di attivazione e un acceleratore della transizione.

Nel prossimo anno Massa Critica estenderà il suo raggio d’azione su tutta Italia e proporrà eventi e festival per concretizzare dal vivo i suoi obiettivi oltre che rafforzare la comunità e presentare il nuovo sito e la nuova app.

Massa Critica è disponibile attraverso il sito www.massa-critica.it , e sui social network Twitter e Facebook e fra poco su Instagram. Per essere aggiornati in tempo reale sui suo argomenti è disponibile un canale via Telegram e una newsletter settimanale. Massa Critica è uno spinoff di Novajo, società cooperativa che si occupa di comunicazione tradizionale e digitale.

Massa Critica e Novajo sono partner di Rinascimenti Sociali, rete e luogo di convergenza di molti attori quali SocialFare, Topix, PermicroLab, SellaLab,  Nexta, attori focalizzati ad accelerare conoscenza ed imprenditorialità a impatto sociale.  Massa Critica partecipa a Facilito Giovani e Torino Social Impact del Comune di Torino e ha il patrocinio del Comune di Torino e della Regione Piemonte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version