Massa Critica

La prima linea Hyperloop collegherà Dubai e Abu Dhabi alla velocità di 1.200 km/h

La Virgin Hyperloop One, la società californiana di Richard Branson ha realizzato una partnership con il sistema municipale dei trasporti di Dubai per costruire il primo sistema di collegamento basato sulla tecnologia Hyperloop.
Il progetto permetterà di trasportare 3.400 persone ogni ora pari a 24 milioni in un anno tra Dubai e Abu Dhabi alla velocità di 1.200 km/h.

Hyperloop One consentirà di ridurre i tempi di viaggio tra le due città a soli 12 minuti mentre attualmente ci vuole almeno un’ora e mezza per il tragitto con cabine capaci di trasportare non più di un ventina di passeggeri, di cui 5 in Gold class e le restanti in Silver class.

I tempi di percorrenza consentirebbero di collegare il Dubai International Airport e l’Al Maktoum International Airport in poco meno di dieci minuti, contro i 30 minuti necessari attualmente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version