Digitale

Rubati i dati personali di 15 milioni di utenti di Facebook: 50 milioni di account compromessi

Sono stati 15 milioni gli utenti interessati dalla violazione subita da Facebook a causa di una falla nella funzionalità come che aveva consentito di ottenere all’accesso di 50 milioni di account.

Gli hacker sono riusciti a entrare in possesso dei nomi e dei contatti degli utenti. Per 14 milioni di essi i dati rubati contengono anche nome utente, la situazione relazionale, la religione, il luogo e la data di di nascita, i luoghi frequentati e le ricerche più recenti.

La violazione è stata ammessa da Facebook  che sta contattando tutti i 30 milioni di utenti per spiegare quali informazioni gli autori dell’attacco possono aver avuto accesso e anche quali azioni compiere per proteggersi, compresa la difesa da email, messaggi di testo e chiamate sospette.

II dati trafugati possono essere utilizzati per impersonare l’identità delle persone ad essi collegati per portare a termine attacchi condotti con tecniche di ingegneria sociale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version