Ambiente

Il Climathon 2018 in diretta da Torino The way we change

Torino è capitale mondiale del Climathon dal 26 al 27 ottobre. Sotto la Mole si svolge il main stage della maratona di idee e soluzioni per contrastare il cambiamento climatico nelle città. Il tema dell’evento organizzato all’Enviroment Park da EIT Climate-KIC è The way we change, e segue da le 24 ore dell’hackathon, che inizierà venerdì 26 ottobre alle 15 e terminerà sabato 27 ottobre alla stessa ora.

Kirsten Dunlop, CEO di EIT Climate-KIC, spiega la scelta di Torino come sede dell’evento mondiale: “Dopo la positiva esperienza del primo Climathon Main Stage, ospitato dalla Città di Tallinn nel 2017, in concomitanza con la Presidenza di turno dell’UE, abbiamo scelto l’Italia e Torino per l’impegno profuso nella direzione della sostenibilità e della resilienza.”

La sala Kioto dell’Enviroment Park è stata trasformata in uno studio televisivo in cui si alternano per 24 ore personaggi del giornalismo, della gastronomia, della ricerca.

E’ possibile seguire Climathon 2018 attraverso Facebook e attraverso Twitter

Negli spazi di Environment Park e Museo A come Ambiente i partecipanti all’Hackaton suddivisi in team e coadiuvati da esperti, hanno a disposizione 24 ore per elaborare soluzioni che aiutino la città a diventare resiliente per gestire al meglio eventi di pioggia estremi. Al termine della competizione una giuria composta da esperti e rappresentanti dei partner coinvolti nell’iniziativa selezionerà e premierà il o i progetti migliori.
Il Premio del Climathon Torino 2018 sarà assegnato alla proposta che risponderà meglio ai criteri citati e otterrà quindi il maggior punteggio da parte della Giuria. Il gruppo vincitore riceverà un contributo in beni e servizi per un valore equivalente a 1500 euro+iva per l’implementazione del progetto.

I video delle dirette

La cerimonia di apertura

Cibo e agricoltura

Economia e Finanza

Le città

Climate KIC CEO Kirsten Dunlop

Protagonisti i bambini

La Cerimonia di chiusura

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version