Massa Critica

Giovedì 4 ottobre si inaugura il il Center for Sustainable Future Technologies (CSFT) all’interno dell’Environment Park di Torino

Sta per essere inaugurato il Center for Sustainable Future Technologies (CSFT), all’interno dell’Environment Park di Torino, dell IIT Istituto Italiano di Tecnologia che conduce ricerca basata sulla sostenibilità all’interno di un contesto scientifico-tecnologico globale fortemente improntato sulla tutela ambientale.

Per incrementare la diffusione delle tecnologie compatibili, il centro sperimenta strade alternative, come lo sviluppo di materiali innovativi per il sequestro e lo stoccaggio del carbonio. Le proprietà dei materiali sono studiate nel dettaglio dal punto di vista strutturale, chimico, elettrochimico e meccanico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version