Acqua

Climathon Torino: vince l’idea di un collettore smart d’acqua piovana

ArTree , un collettore d’acqua piovana riutilizzata per l’irrigazione di vegetazione rampicante e gestito tramite sensori smart che si attivano in caso di necessità è il progetto vincitore della terza edizione di Climathon Torino, l’hackaton sui cambiamenti climatici e sulla capacità di adattarsi delle città a una realtà in continua trasformazione.
Al tema composto da Davide Coniglio, Sofia Casaioli, Alessandro Cecconi, Federico Ceccopieri, Arianna Conte, Marco Mangione, Enzo Marino, Valeria Maruccia è andato il premio di 1500 euro per sviluppare l’idea.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version