Innovazione

Inaugurato a Barge il centro di ricerca in cui nasceranno le pastiglie dei freni del futuro

La multinazionale americana Itt, specializzata in materiali d’attrito, ha inaugurato, in frazione San Martino di Barge, ai piedi del Monviso il nuovo Innovation Center, un centro di ricerca avanzata, specializzato in Motion Technologies.

Un investimento da 6,5 milioni per un centro che va ad affiancare lo storico stabilimento bargese dell’Itt, che dà lavoro a 1200 addetti, e che promette di trasformare il sito cuneese in un polo d’avanguardia mondiale nel settore.
Il centro di ricerca è suddiviso in due settori: un laboratorio officina denominato vehicle testing’ e una parte destinata a uffici per la ricerca.
L’Innovation center si occuperà principalmente di materiali d’attrito (pastiglie dei freni) per le automobili, ma le ricerche si amplieranno ad altri settori, come il materiale frenante per il trasporto su rotaia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version