Cibo

Il Gruppo T18 lancia una nuova linea Il gusto del territorio partendo dai prodotti del Piemonte 

Il Gruppo T18 ha lanciato una nuova linea, ‘Il gusto del territorio’, di prodotti improntati alle tipicità e ai sapori e gusti di un tempo partendo dai Prodotti del Piemonte.

Per l’occasione, circa 4 ettari degli Orti della Reggia di Venaria, presi in cura da T18, si sono trasformati in un omaggio alle tradizioni ortofrutticole del Piemonte, una vetrina popolata da decine di varietà diverse di ortaggi , in tutto 56,  tra cui zucche, melanzane, sedano, prezzemolo, cavolo, peperone, biete, ciascuna ‘raccontata’ in maniera dettagliata grazie a totem con la descrizione delle caratteristiche del prodotto e i consigli per l’utilizzo.

L’area, che sarà aperta al pubblico dal 14 settembre, rappresenta lo spirito della linea “Prodotti del Piemonte”, che mette in rete le produzioni T18 dei piccoli coltivatori del territorio: susina ramasin, pera madernassa, albicocche, fragole, uva fragola, ma anche peperoni carmagnola e cuneo, fagioli borlotti, cardo gobbo, asparagi, sono alcuni dei prodotti che T18 offre al consumatore con una nuova etichetta che rende evidente l’area di produzione.

Quello piemontese è il primo passo di un progetto più ampio, “Il gusto del territorio”, che unisce tradizione e innovazione, dando vita a una nuova linea di prodotti ortofrutticoli, adeguatamente identificati, che mettono in risalto le tipicità di ciascun territorio e il gusto dei sapori di un tempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version