Crowdfunding

Siamo Soci e Borsa del Credito insieme per supportare le PMI con nuovi strumenti di finanziamento

SiamoSoci e Borsa del Credito hanno siglato un accordo per supportare la crescita delle PMI italiane attraverso nuovi strumenti di finanziamento. L’accordo mira a creare un punto di accesso preferenziale per le aziende virtuose che si rivolgono a uno dei due canali, in modo rapido e senza costi aggiuntivi. 

Le PMI che ottengono un prestito da BorsadelCredito.it e che hanno necessità di finanziarsi successivamente con l’equity crowdfunding, potranno beneficiare della validazione già effettuata dal portale di lending ed ottenere un accesso agevolato alla piattaforma Mamacrowd di SiamoSoci per avviare una campagna di raccolta fondi.

Le società che hanno condotto campagne di equity crowdfunding, potranno godere della due diligence fatta da Mamacrowd per richiedere un prestito a BorsadelCredito.it e approfittare della validazione ottenuta dagli investitori della community di Mamacrowd nel processo di valutazione del portale di credito.

La collaborazione fra le due piattaforme nasce per rispondere a un duplice bisogno del mercato, che vede da un lato le aziende migliorare il proprio rating e avere maggiori possibilità di ottenere un credito quando riescono a capitalizzarsi in modo adeguato attraendo nuovi azionisti e dall’altro una maggiore propensione degli investitori ad entrare in società che sono state capaci di finanziarsi anche attraverso il debito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version