Agricoltura

IDeA Agro , il primo fondo di private equity italiano dedicato a investimenti in aziende della filiera agricola

Il CdA di DeA Capital Alternative Funds S.G.R. S.p.A. ha deliberato l’avvio del fondo IDeA Agro, il primo fondo di private equity italiano dedicato a investimenti in aziende della filiera agricola, localizzate nel territorio italiano e che operano in modo eco-sostenibile. Un investimento sul territorio con impatto diretto sull’economia reale del Paese.

IDeA Agro interviene selezionando alcune filiere del settore ad elevato potenziale e investendo, in
aziende agricole produttive di media e grande dimensione (50-150 ettari). Il Fondo rappresenta una opportunità di investimento economicamente appetibile e al tempo stesso socialmente rilevante, a sostegno di una risorsa chiave e di un’eccellenza del Paese.

Il primo closing del fondo, che ha visto la partecipazione di diversi investitori istituzionali, è pari a 80 milioni di Euro. Lo sviluppo del fondo avverrà facendo ricorso ad ulteriore fund raising nonché tramite la possibilità di apporto, da parte degli investitori, di aziende operanti nella filiera agricola. Il fondo si avvarrà della consulenza dell’Advisor Ettore Fieramosca, società con
consolidata esperienza nel settore agroindustriale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI


Massa Critica è una piattaforma di informazione, partecipazione e attivazione dei cittadini per favorire l'attivazione di quanti condividono aspirazioni nuove e innovative su sostenibilità , tecnologia , innovazione , startup , cibo , social innovation, salute.
.Vuoi saperne di più su Massa Critica ? Ecco la nostra presentazione.
Ti  è piaciuto Massa Critica ? Bene! Iscriviti alla nostra newsletter. e al nostro canale Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like".
Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube.


Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Exit mobile version